Ci può essere qualcos'altro sotto la mia diagnosi di fibromialgia?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ci può essere qualcos'altro sotto la mia diagnosi di fibromialgia?

Messaggio Da ares83 il Sab 7 Giu 2014 - 13:36

Buon Giorno, sono un ragazzo di 31 anni. Vi scrivo perchè ho una marea di sintomi da diversi anni e non faccio altro che girare medici senza ottenere una risposta soddisfacente. Ho scritto un elenco dettagliato di tutti i sintomi, analisi fatte di recente e informazioni importanti. Ho una Diagnosi di fibromialgia primaria dal 2011 ma molti sintomi sembrano non essere correlati e spesso i medici attribuiscono i miei malesseri a manifestazioni psicosomatiche senza escludere ciò che ci può essere di organico. Sicuramente l'ansia va ad aggravare tutti i sintomi ma credo che il malessere interiore sia soltanto una causa della malattia visto che non mi permette di fare una vita normale. Tra le altre cose ho provato ad assumere miorilassanti e  ansiolitici per un lungo periodo ma senza risolvere nulla. Spero tanto che qualcuno mi aiuti a vederci più chiaro.

Elenco di tutti sintomi

Fortissima sensibilità al freddo
Rigidità muscolare al mattino (non riesco ad abbassarmi con facilità)
Dolori muscolari diffusi in tutto il corpo che cambiano di intensità (l’intensità del dolore è sempre simmetrica, cioè presente su entrambi i lati del corpo nelle stesse zone. I dolori si accentuano con la pressione in qualsiasi punto del corpo)
Il dolore ascellare (simmetrico) è sempre fisso ed è sempre stato più forte rispetto agli altri dolori diffusi
Il dolore muscolare è bruciante nelle fasi più acute
Fitte nei muscoli in diversi punti del corpo come morsi di cane
Stanchezza cronica
Formicolii sia negli arti superiori che inferiori. Esame eseguito il 26-01- 2012: “Iperpnea: dopo 1 minuto dall’inizio, comparsa di multiplette e potenziali d’unità motoria, perduranti oltre il termine dell’iperpnea”
Borbottii intestinali (stomaco eccessivamente rumoroso soprattutto dopo aver mangiato o bevuto qualsiasi cosa)
Meteorismo intestinale (Aria eccessiva nello stomaco)
Stitichezza
Coliche intestinali spesso molto forti (soprattutto la sera)
Lingua ruvida e bianca (all’inizio dei sintomi avevo la lingua nera e risultai positivo alla candida Krusei), da allora continuo ad avere la parte più interna della lingua bianca e ruvida e sfregandola su se stessa avverto un sapore sgradevole. Osservandola bene sembrerebbe che le papille tendano a staccarsi.
Afte in bocca molto frequenti (soprattutto nel periodo iniziale quando ho cominciato ad avvertire tutti gli altri i sintomi avevo la bocca piena di ulcere)
Emorroidi
Bruciore dallo stomaco alla gola (ho la sensazione di un bruciore che parte dallo stomaco e tende a salire verso la gola)
Mal di gola e sensazione di muco nella gola frequente
Nausea
Giramenti di testa improvvisi
Palpitazioni. Avverto costantemente il battito del cuore, sento il sangue pulsare con troppa energia ed è come se ogni impulso genera un tremore visibile. (Ho iniziato ad avere questi sintomi verso la fine di febbraio 2014)
Tremori, ogni secondo avverto un impulso che provoca un tremore alla testa, alle mani e nel torace, come se fossi continuamente shakerato. Anche se visibilmente il movimento è impercettibile io lo sento in maniera forte e costante. (Ho iniziato ad avere questi sintomi verso la fine di febbraio 2014)
Bruciore alle mani e alle piante dei piedi, anche tenendo in mano oggetti leggeri come il telefonino sono costretto a cambiare mano continuamente perché la parte della mano che stringe comincia a bruciare.
Visione sfocata
Acufeni. Sento continui e fastidiosi ronzii all'interno delle mie orecchie e perdo momentaneamente la sensibilità dell’udito. E’ come se avessi un motore acceso in movimento dentro la testa.
Fischi alle orecchie e perdita di udito temporanea per qualche secondo
Eruttazioni frequenti e sensazione strana alla gola durante la digestione (sento come un rumore di liquidi e di aria provenienti dal condotto della gola)
Febbricola (quando arrivarono i primi sintomi la temperatura del mio corpo era sempre intorno a 37, questa febbricola è durata per mesi)
Spossatezza eccessiva (a volte mi capita improvvisamente di  sentirmi stanco e senza forze)
Mal di testa (mi capita spesso e in diverse zone del cranio sia all'esterno che all'interno)
Qualche volta la mia gamba viene bloccata da un dolore fortissimo all'anca (Il dolore non mi permette di muovere la gamba su e giù ma soltanto a destra e a sinistra. Dopo 15 minuti circa il dolore va via e posso muovere la gamba normalmente)
Intolleranza alla luce e al suono
Fitte alla testa (si presentano come delle scosse elettriche dolorosissime , i punti dolorosi possono trovarsi sia nella zona parietale che nella zona temporale vicino l’orecchio)
Dolore cervicale
Sinusite (Ho sempre una delle due narici tappata, funziona come una bilancia: se una è libera l’altra è otturata)
Dolore centrale al petto, all’altezza dello sterno
Nausea e vertigini dopo il bagno caldo
Sensazione di calore nei muscoli
Dolore agli occhi (se appoggio le dita delicatamente sulle palpebre, tenendo gli occhi chiusi, mi accorgo di avere dolore in corrispondenza dell’iride)
Difficoltà a spalancare la bocca (provo dolore se la apro troppo)
Forti dolori ai denti che poi vanno via senza alcun intervento
Disturbi urinari, in alcuni periodi avverto uno stimolo eccessivo
Herpes labiale frequente
Sindrome di Gilbert
Mi sento sempre debole e dolorante come se avessi sempre l’influenza
I sintomi peggiorano durante i cambi di stagione (In autunno e in primavera ho come una sensazione di caldo e freddo allo stesso tempo, se sento caldo e provo a scoprirmi inizio a sentire freddo e a starnutire per questo in questi periodi preferisco indossare indumenti pesanti)
Ana Anticorpi Antinucleo 1:160
Livelli alti di bilirubina (ultimo esame eseguito a Dicembre 2013: Bilirubina diretta 0,59 ,Bilirubina indiretta 1,52) mi è stato detto potrebbero essere dovuti alla sindrome di Gilbert.
Globuli bianchi sempre leggermente alterati (da quando ho iniziato a stare male)

Nuovi sintomi (da febbraio 2014)

Avverto costantemente palpitazioni cardiache, sento il sangue pulsare con troppa energia ed è come se ogni impulso genera un tremore.
Tremori, ogni secondo avverto un impulso che provoca un tremore alla testa, alle mani e nel torace, come se fossi continuamente shakerato. Anche se visibilmente il movimento è impercettibile io lo sento in maniera forte e costante.
Acufeni (continui ronzii nelle orecchie, come se avessi un motore acceso in movimento dentro la mia testa)
Bruciore alle mani e nelle piante dei piedi
Visione sfocata
Vertigini
Nausea
Nausea eccessiva e vertigini dopo il bagno caldo, mal di auto
Fitte interne alla testa
Fitte nei muscoli, in diverse zone del corpo
I dolori muscolari diffusi sono molto più forti rispetto ai primi anni e adesso il dolore è bruciante

Le analisi che ho fatto recentemente hanno riportato:

Sideremia  156 (v.n. 59-158)
FT3 6,57 (v.n. 4,00-8,30)
FT4 15,22 (v.n. 9,00-20)
TSH 2,46 (v.n. 0,25-5)
NE 49.1RL (normalità 50.0/80.0)
LY 40.2R (normalità 25.0/50.0)
MO 3.8R (normalità 2.0/10.0)
EO 6.2RH (normalità 0.0/5.0)
BA 0.7 (normalità 0.0/2.0)
NE# 4.47R (normalità 2.00/8.00)
LY# 3.66R (normalità1.00/5.00)
MO# 0.35R (normalità 0.10/1.00)
EO# 0.56RH (normalità 0.00/0.40)
BA# 0.06 (normalità 0.00/0.20)
Reuma test 0,5 (v.n. Inf a 8,00)
V.E.S.
1 ORA 9  
2 ORA 18
Indice di Kats 9 (v.n. 10-15)
Anticorpi Anti Ena Negativo
Ana Anticorpi Antinucleo 1:160
Azotemia 31(v.n. 12-50)
Glicemia 93 (v.n. 60-110)
Transaminasi G.O. 17  (v.n. Inf a 38)
Transaminasi G.P. 18 (v.n. Inf a 40)
Bilirubina diretta 0,59 (v.n. Inf a 0,30)
Bilirubina indiretta 1,52 (v.n. Inf a 0,70)
CPK 125 (v.n. 24-195)
P.C.R. 2,0 (v.n. Inf a 6,00)

Informazioni importanti:

Ho sempre fatto vaccini per l’influenza
Ho tantissime otturazioni di piombo nei denti
Da piccolo sono stato operato di ernia inquinale, adenoidi e tonsille.
Ho fatto abuso di deltarinolo e di rinocidina per i problemi di respirazione che ho sempre avuto
Sono un fumatore
Da un po’ di tempo (estate 2013) ho notato un gonfiore sotto la mandibola
Prendo spesso gocce di novalgina per i dolori alla testa
Mio Padre è morto di tumore al pancreas e al fegato all’età di 46 anni.

ares83

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ci può essere qualcos'altro sotto la mia diagnosi di fibromialgia?

Messaggio Da Salvatore Scuto il Sab 14 Giu 2014 - 12:38

Salve Ares....entro fine mese leggerò con calma tutta la sua storia e mi farò un'idea....le farò sapere in seguito se chiederle ulteriori esami e visite da lei eseguite.....
Buonasera

Salvatore Scuto

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: