La mua stiria (stefania)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La mua stiria (stefania)

Messaggio Da Stefania-Gabriele il Dom 13 Ott 2013 - 13:47

Eccomi qui per raccontare tutto sommato la mia storia abbastanza semplice rispetto ad altre che ho letto. Fin da ragazza ho sempre avuto dei dolori alle varie articolazioni, prendevo antinfiammatori e antidolorifici vari. Ho subito due artroscopie ai menischi mediali delle ginocchia per lesioni di secondo grado, poi tendinite alla gamba sinistra (che il 24 subirà un operazione di riallineamento dell'apparato estensore causa ginocchia valghe. Otto anni fa ho fatto il ginocchio dx), blocchi vari della cervicale che mi portano attacchi di mal di testa lateralizzati sul lato destro e dolori alla spalla dx con annessa perduta di sensibilità alla mano (per curarli ho fatto l'ozono terapia che nn ha funzionato tantisdimo e mi ha provocato tanto dolore), gomito del tennista con annessa epicondilite ed epitrocleite (l'ho curato con tre infiltrazioni di gel piastrinico che pur funziobando ha risolto il problema). Il tutto però ha iniziato a complicarsi quando mi sobo svegliata un mattina ed ero completamente bloccata con la schiena e nn riuscivo a muovere un passo. Il mio dottore mi aveva già fatto fare in passato i test reumatici ma erano risultati normali quindi nn riusciva a capire cosa fosse. Ha iniziato a darmi una compressa di medrol da 2mg e le cose hanno iniziato a migliorare però mi ha consigliato di passare uba visita da un reumatologo. Al che sono abdata dal dottor Beghé (ottimo reunatologo) che mi ha tirato fuori. Fatta tutta l'anamnesi (il mio nonno paterno era affetto da psoriasi e i miei nonni materni tutti e due affetti da artrite reumatoide) e tutti gli accertamenti del caso (mantenuta la cura con 2 mg di medrol) ha iniziato a darmi la salazopirina (che però non tolleravo) così me l'ha cambiata con 10 mg di methotrexate una volta a settimana sempre però mantenendo il cortisone che sta andando a scalare (ora 4 mg). Con questa pastiglia sono migliorata (anche se ci sono dei giorni meglio e dei giorni peggio), ho recuperato anche il tono muscolare e la forza. Ora purtroppo l'ho dovuto sospendere per via dell'operazione al ginocchio, quindi sono tornati i dolori ma essendo in mutua va bene così. Ho ottenuto l'esenzio per patologia (045) così l'emocromo nn lo pago così poi anche la ves e il pcr..gli altri esami (transaminasi, urine e creatinina) li faccio in libera professione che così risparmio (sempre dietro consiglio del reumatologo). Inoltre dato che abbiamo un reddito basso ho anche l'esenzione per il ticket sui farmaci legati alla malattia.
Ora vi faccio una domanda QUALCUNO DI. VOI SA COME BISOGNA FARE PER AVERE L'INVALIDITÀ??
GRAZIE.

Stefania-Gabriele

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La mua stiria (stefania)

Messaggio Da Alessia Massaccesi il Dom 13 Ott 2013 - 14:38

Stefania grazie di esserti raccontata e spero che ti andrà bene l'operazione al ginocchio e che i dolori ti possano diminuire presto. Informazioni sulla richiesta di invalidità le puoi trovare in questa sezione del forum: http://imalatiinvisibili.forumattivo.it/f12-invalidita. Piacere di conoscerti, Ale Wink

La mia storia clinica:
http://imalatiinvisibili.forumattivo.it/t14-la-mia-storia
Alessia Massaccesi

Messaggio Da Stefania-Gabriele il Dom 13 Ott 2013 - 14:45

Mi sono anche registrata per la lettera al ministero..però nncompaio ancora nell'elenco. Grazie.

Stefania-Gabriele

Messaggio Da Alessia Massaccesi il Dom 13 Ott 2013 - 14:48

La mia storia clinica:
Alessia Massaccesi

Messaggio Da Stefania-Gabriele il Dom 13 Ott 2013 - 15:02

Si ci sono. Ora poi inserirò anche mio marito.. È da tempo che cercavo un gruppo così ma nn riuscivo mai a trovarlo ed avevo paura di incappare in qualcosa di pericoloso. Grazie.

Stefania-Gabriele

Messaggio Da Alessia Massaccesi il Dom 13 Ott 2013 - 16:02

Stefania sono contenta che ti sei iscritta nel forum e anche per tuo marito e se vorrai potrai farlo anche nel gruppo su Face per avere ulteriori contatti. Si non tutto è valido su internet ma esistono speciali eccezioni come questo forum e il gruppo Face. Buona fine pomeriggio a te e tuo marito e ancora piacere, Ale Wink

La mia storia clinica:
Alessia Massaccesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: